Fase finale del Campionato Italiano Cadetti e Giovani di scherma

Fase finale del Campionato Italiano Cadetti e Giovani di scherma

maggio 25 @ 9:30 pm - maggio 27 @ 6:00 pm

Dal 25 al 27 Maggio 2018, la Fondazione Bentegodi organizzerà la fase finale del Campionato Italiano Cadetti e Giovani alle tre armi, cioè fioretto spada  e sciabola.

La manifestazione, una delle più importanti nel calendario schermistico nazionale per prestigio e qualità degli atleti partecipanti, è stata assegnata alla Fondazione per celebrarne degnamente il 150° anno dalla sua nascita, e si svolgerà dal venerdì 25  a domenica 27 all’ AGSM forum di Piazzale Olimpia.

Parteciperanno ad ogni gara i primi 42 atleti di ogni categoria, e precisamente i primi 26 dopo le due Prove di Qualificazione Nazionale, ai quali si aggiungeranno i primi 16 della Coppa Italia Cadetti e Giovani. Lo scorso anno detta manifestazione è stata organizzata a Cagliari e la madrina era Valentina Vezzali; sicuramente anche quest’anno saranno presenti molte figure di spicco della scherma italiana a farne da contorno.

Inizio:
maggio 25 @ 9:30 pm
Fine:
maggio 27 @ 6:00 pm
Categoria Evento:

Via trainotti, 5 Verona
trainotti, 5
Verona, verona Italy
Vai alla barra degli strumenti