Homepage » News ed eventi » TUFFI MASTER
Lunedì 28 Gennaio 2013

TUFFI MASTER

CAMPIONATI ITALIANI MASTER/PROPAGANDA BOLZANO 25/27 GENNAIO 2013

Si sono svolti presso la piscina Karl DiBiasi di Bolzano i Campionati Invernali master/propaganda di tuffi , e per la Fondazione Bentegodi è stata la prima volta in assoluto che presentava una squadra ed è stato un autentico successo di medaglie e piazzamenti d' onore .

A farla da padrone , Riccardo Giacometti , capitano e allenatore assieme a Silvano Giacometti della compagine Bentegodina   ,con 2 clamorosi  titoli Italiani vinti rispettivamente nel sincro da 3 metri e nel sincro dalla piattaforma ,nella categoria regina , MASTER maschile , oltre ad altre  3  medaglie d'argento negli individuali da 1 metro ,3 mt e piattaforma , nonostante una devastante influenza .

Grande argento per Sara Martinelli da 1 mt , master femminili , a soli 4 punti dalla meritatissima vittoria .

Argento anche per Arganetto nel sincro 3mt cat . Propaganda 16/24 ma soprattutto uno stupendo bronzo da 1 mt individuale , categoria agguerritissima , piena di ex agonisti ,chiudendo con un quarto posto da 3 mt dovuto solo ad un infortunio , altrimenti sicuramente sarebbe stata un altra sicura medaglia .

Ottimo nono posto per Arianna Abbondanza e 18 esimo per Diletta Begali ( alla sua primissima esperienza competitiva dopo solo 4 mesi di attivita' ) in una categoria con più di 30 partecipanti ( propaganda 16/24 femmine),

Grazie alle 6 medaglie di Giacometti e Martinelli , nella sezione Master , la Fondazione Bentegodi con soli due atleti guadagna un incredibile 4° posto assoluto , alle spalle di autentiche corazzate tipo Riccione o Trieste che vantano  numerosissimi atleti iscritti in gara .

Sesto posto di squadra per la fondazione nella sezione propaganda.

Appuntamento ora agli estivi di Colle Val D'elsa , dove coach Riccardo e Silvano contano di costruire una squadra ancor piu' numerosa , per migliorare le gia' splendide 8 medaglie portate a casa dopo la 4 giorni Bolzanina .

Nella gallery tuffi a breve , il report fotografico della manifestazione .

Fonte: Fondazione Bentegodi

Altri eventi