Homepage » News ed eventi » Presentato in Sala Arazzi il Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup
Giovedì 12 Novembre 2015

Presentato in Sala Arazzi il Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup

12 NOVEMBRE 2011

I grandi campioni della ginnastica sono pronti a scendere in pedana e i loro nomi sono stati annunciati oggi al Comune di Verona , in occasione della presentazione del Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup , in programma domenica 22 novembre, alle 17, al PalaOlimpia di Verona . In particolare, per l’Artistica ci sarà la grande Larisa Iordache , campionessa rumena, bronzo olimpico a squadre e terzo posto nell’all-around agli ultimi Mondiali di Glasgow.

Alla conferenza hanno partecipato Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona, e Stefano Danieli, Presidente del Comitato Regionale Veneto della Federazione Ginnastica d’Italia. Tra gli ospiti anche: Francesca Deagostini, ginnasta della Nazionale italiana di Artistica e protagonista del docu-reality di MTV “Ginnaste-Vite Parallele”; la coppia della Ginnastica AerobicaMichela Castoldi-Davide Donati, argento ai primi Giochi Europei di Baku 2015 e oro nel gruppo ai recenti Europei di Elvas (Portogallo); Sara Simeoni, veronese e campionessa di salto in alto, oro ai Giochi Olimpici di Mosca 1980.

Sono anche intervenuti Silvio Cametti, presidente della Fondazione Bentegodi,Fabio Venturi, presidente di AGSM, e Benedetta Bonomo, membro del consiglio d’amministrazione di AMIA.

Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona: “Il Grand Prix è un evento spettacolare, non solo dal punto di vista sportivo. Ringrazio gli organizzatori perché hanno creduto in Verona quale capitale internazionale della ginnastica. La nostra città sta diventando sempre più un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale, laboratorio e vivaio di giovani che hanno raggiunto livelli di eccellenza e che sono motivo di orgoglio e soddisfazione per Verona. Un ringraziamento anche alla Fondazione Bentegodi, sempre presente negli eventi di rilievo dello sport veronese e un augurio, infine, a tutti gli atleti che interverranno a questa manifestazione e che rappresentano un modello importante per i giovani”.

Stefano Danieli, Presidente del Comitato Regionale Veneto FGI: “Con i recenti risultati internazionali di prestigio, il movimento nazionale ha dimostrato di avere dei gioielli dello sport, che ci rappresentano in tutto il mondo. Questo consente alla ginnastica di emergere: nonostante faccia capo alla Federazione più antica d’Italia, è uno sport ancora poco conosciuto, seppur in crescita. In particolare, sono orgoglioso del fatto che un evento così importante e spettacolare come il Grand Prix venga organizzato, per la prima volta in assoluto, in Veneto, una regione che vedrà impegnati all’evento il padovano Mattia Tamiazzo e numerose giovani ginnaste del nostro territorio”.

Francesca Deagostini, ginnasta della Nazionale italiana protagonista di “Ginnaste-Vite Parallele”: “Negli ultimi anni i palazzetti sono pieni e l’entusiasmo è sicuramente cresciuto. Noi atleti, in particolare chi ha partecipato come me al programma ‘Ginnaste-Vite Parallele’, siamo più riconoscibili: questo comporta che dobbiamo essere molto più attenti ai nostri comportamenti e non deludere mai le aspettative”.

Michela Castoldi e Davide Donati, oro nel gruppo ai recenti Europei: “Siamo conosciuti come il Romeo e la Giulietta della ginnastica, per questo siamo particolarmente felici di poterci esibire a Verona: il nostro intento è far divertire il pubblico”.

Sara Simeoni, “atleta del Centenario” e oro ai Giochi Olimpici di Mosca 1980 nel salto in alto: “Credo fortemente nei valori formativi della ginnastica: insieme all’atletica è sicuramente una disciplina completa e da proporre ai giovani, che è bene che crescano facendo sport. Il Grand Prix sarà uno spettacolo per tutta la famiglia e sono sicura che Verona non deluderà”.

Al Grand Prix di Ginnastica saranno presenti le stelle della ginnastica tricolore e internazionale. Per l’Artistica femminile, il PalaOlimpia vedrà scendere in pedana Vanessa Ferrari, capitana della Nazionale e la prima atleta italiana a conquistare una medaglia mondiale, nel 2006. Con lei altre due big della specialità, campionesse della Nazionale e protagoniste del docu-reality di Mtv “Ginnaste- Vite parallele”: Carlotta Ferlito e Francesca Deagostini. Sempre per l’Artistica, inoltre, lo spettacolo del Grand Prix si arricchisce anche di un’ospite d’eccezione, la stella della Nazionale rumena Larisa Iordache, pluricampionessa europea, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai recenti campionati iridati di Glasgow. Per la ginnastica artistica maschile, saranno a Verona il 22 novembre due campioni della Nazionale, Nicola Bartolini eLudovico Edalli, protagonisti del programma “Ginnaste- Vite parallele”.

Confermate, inoltre, le presenze delle altre specialità della ginnastica. Al PalaOlimpia si rinnova, dunque, l’appuntamento con le Campionesse del Mondo ai 5 nastri della Squadra nazionale italiana di Ginnastica Ritmica, leindividualiste della Ritmica Veronica Bertolini ed Alessia Russo, e laNazionale di Aerobica, con Davide Donati e Michela Castoldi, argento in coppia mista ai recenti Europei in Portogallo, insieme a Paolo Conti, Emanuele Caponera e Sara Natella con cui hanno appena ottenuto un oro nella categoria “Gruppo”.

Il Grand Prix, promotore da sempre del connubio tra sport e territorio, sarà inoltre presente alla Verona Marathon del 15 novembre. Presentandosi direttamente allo stand di piazza Bra sarà possibile acquistare il proprio ticket per il PalaOlimpia usufruendo di uno speciale sconto.

La formula del Grand Prix rimane invariata: un vero e proprio galà di ginnastica, in cui andranno in scena delle esibizioni che permetteranno agli atleti di dimostrare la loro bravura al pubblico e alla giuria, che deciderà poi quale performance eleggere come più coinvolgente della manifestazione.

Ancora aperta la biglietteria. Il costo del ticket è di 15 euro (12 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 27 euro (24 euro per i tesserati FGI) per ilparterre. La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile ai numeri 3666257294 - 3463329046 e all’indirizzo email grandprix.verona15@gmail.com, è attiva dal lunedì al venerdì (10-13 e 14.30-18.30).

Il galà di ginnastica è fortemente presente anche sui social. Per seguire l’evento e restare sempre aggiornati sulle ultime novità, è possibile consultare la paginaFacebook ed i profili Twitter e Instagram del Grand Prix. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #GrandPrixGinnastica.

page2image27080 page2image27240 page2image27400

Il Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup 2015 è organizzato dalla Federginnastica, in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, con il supportodella Fondazione Bentegodi e il patrocinio del Comune di Verona e della Regione Veneto. Ulteriori dettagli sul sito www.federginnastica.it e su  www.facebook.com/GrandPrixDiGinnastica

Fonte: FONDAZIONE BENGODI

 


ALLEGATI

PRESENTATO IN SALA ARAZZI IL GRAND PRIX DI GINNASTICA–YOMO CUP
(Dim. 40 KB)

News


CONOSCI LO SPORT CON LA BENTEGODI settembre 2017
PROVA CON NOI A SETTMBRE - 3 LEZIONI A €15 ginnastica artistica-ritmica-trampolino-atletica leggera-tuffi-nuoto-pallanuoto-scherma-pesistica
CAMPUS ESTIVI 2017: SPORT E DIVERTIMENTO DAI 5 ANNI
dal 12 GIUGNO iniziano i CAMPUS
FESTA ANNUALE DELLA FONDAZIONE BENTEGODI 2017
12 MAGGIO - ORE 17.00 presso AGSM FORUM
QUANTUM ACADEMY
14 MARZO ORE 20.30 GRAN GUARDIA
SKI DAY - FOLGARIA 5 MARZO 2017
Una giornata sulla neve sull'altopiano di Folgaria (TN)
AUGURI
FESTIVITA' DICEMBRE 2015 CALENDARIO SOSPENSIONE ATTIVITA' CORSI
L'Arena 6 novembre 2016
GRAND PRIX YOMO CUP
SPORTCITY: lo sport nella città del futuro tra innovazione, turismo e km zero
3° CONVEGNO NAZIONALE 4 novembre alle ore 17,30, nella prestigiosa Sala degli Arazzi di Palazzo Barbieri, Piazza Bra n. 1
VIVI DA VICINO LE EMOZIONI DEL VOLLEY DI SERIE A E PASSA UNA MAGICA SERATA PRESSO AGSM FORUM ( PALASPORT ).
Offerta speciale e promozionale per le Società e Scuole per la serata di SABATO 29 OTTOBRE alle ore 20,30.
GRAND PRIX 2016
PREVENDITA BIGLIETTI PRESSO LA FONDAZIONE BENTEGODI -Via Trainotti 5 VR
CORSO DI DANZA NUOVE FORME DI MOVIMENTO CONTEMPORANEE
LEZIONI DI VISIONE E PROVA GRATUITE PER IL NUOVO CORSO
La Fondazione Bentegodi è convenzionata con Payexe
Una rete di aziende e privati che scambiano beni e servizi senza denaro, ma utilizzano i buoni acquisto Payexecoin, che sono scambiabili online.
CONOSCI LO SPORT CON LA BENTEGODI
PROVA CON NOI A SETTEMBRE - 3 LEZIONI A €15 ginnastica-trampolino-atletica leggera
NUOTO - LUCA PIZZINI CONVOCATO ALLA OLIMPIADI
Olimpiadi 2016. La nazionale di nuoto a Rio
FESTA DI FINE ANNO 2016
10 giugno ore 18.30 Palazzina Masprone Zona Stadio
CONOSCI LO SPORT CON LA BENTEGODI maggio
Atletica leggera, Ginnastica, Trampolino elastico Nuoto, Pallanuoto, Pesistica, Pilates, Scherma, Tennis Tavolo, Tuffi
SPORT EXPO 2016 - Fiera di Verona
PRESENTE LA FONDAZIONE BENTEGODI sabato 30 aprile, domenica 1 maggio e lunedì 2 maggio PADIGLIONE 10 INGRESSO PORTA SAN ZENO - INGRESSO LIBERO
CONFERENZA STAMPA - APP VERONA ENJOY
6 aprile alle ore 10.30 in Sala Arazzi - Palazzo Barbieri .
La Bentegodi in lutto per la morte del Maestro Raul Adami
Il ricordo di Camillo Cametti, ex atleta bentegodino e Presidente della Istituzione Comunale Bentegodi dal 1994 al 1998
SOSPENSIONI ATTIVITA' PASQUA 2016
ORARI IMPIANTO E SEGRETERIA
CORSI DI PILATES
A breve apertura nuovo corso palestra Bentegodi Via Trainotti 5
PALLANUOTO - PRESENTAZIONE SERIE B MASCHILE
SALA ARAZZI - COMUNE DI VERONA
L'oscar della Ginnastica alla FONDAZIONE BENTEGODI
1400 tesserati e medaglia d'argento per i risultati centrati nella stagione 2014
F.G.I. FESTA DELLA GINNASTICA 2015 19 dicembre 2015
Premiazioni alle nostre squadre e ginnasti/e individualisti/e
OSCAR DELLA GINNASTICA 2015
2° POSTO PER LA FONDAZIONE BENGODI PER TESSERATI STAGIONE 2014 Montegrotto 23 novembre 1015
Spettacolo teatrale della Compagnia Granbaldò
Parte dell'incasso sarà devoluto a sostegno della ricerca sulla SAG. Teatro Nuovo Verona - 26 ottobre 2015
CONVENZIONE FONDAZIONE BENTEGODI – PIZZERIA MONTE BIANCO VERONA
Per tutti gli iscritti alla Fondazione Bentegodi
ASSOCIAZIONE STOMIZZATI OSPEDALE BORGO ROMA in collaborazione con HELLAS VERONA
Promuove una serata benefica Martedì 20 ottobre 2015 ore 20,00. Per info ed iscrizioni contattare Claudio Toninel - cell. 340.2657833.
GRAND PRIX DI GINNASTICA RITMICA 2015
22 novembre, PalaOlimpia Verona. Vi aspettiamo!!!!!
FONDAZIONE BENTEGODI/DECATHLON
In occasione della GIORNATA DEI CLUB del 19 Settembre punto vendita San Giovanni Lupatoto, alla presentazione della "CARTA DECATHLON" affiliata alla FONDAZIONE BENTEGODI, ti verrà inviato via mail un buono da 6€*, non mancare!!!
CONVENZIONE BERNSTEIN/FONDAZIONE BENTEGODI VERONA
PER TUTTI GLI ATLETI ISCRITTI ALLA FONDAZIONE BENTEGODI PER LA STAGIONE IN CORSO 2015/2016
CORSI PILATES e TERZA ETA'
DAL 22/09 INIZIANO I CORSI, LEZIONE PROVA GRATUITA.
CAMPUS ESTIVI DI GINNASTICA ARTISTICA/RITMICA e MULTISPORT
CAMPUS DI GINNASTICA ART. FEMM/MASCHILE e RITMICA CAMPUS MULTISPORT
“LA BENTEGODI E’ LA CASA DELLO SPORT VERONESE”
Presentato il bilancio del sodalizio di via Trainotti alla presenza di sponsor e istituzioni
FOTOGALLERY MANIFESTAZIONI FINE ANNO
9/05/2015 - P.tto Masprone
PRESENTAZIONE CENTRI ESTIVI 2015 12 MAGGIO ORE 20.30
SALA LUCCHI - PRESSO PALAZZINA MASPRONE - ZONA STADIO
MANIFESTAZIONI E SAGGI DI FINE ANNO date e orari
DATE ed ORARI DI TUTTE LE MANIFESTAZIONI e SAGGI DI FINE ANNO DI TUTTE LE DISCLIPINE.
LA FONDAZIONE BENTEGODI OGGI SUL TELENUOVO
Nella trasmissione "speciale salute e sport" delle ore 20.00
5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE BENTEGODI
Ai Dirigenti, Tesserati, Praticanti e Appassionati degli Sport
FESTA DI PASQUA DEI PICCOLI GINNASTI
presso la Palestra della Bentegodi 2/3 aprile 2015 - TUTTE LE FOTO
SPORT EXPO 2015 FIERA DI VERONA
PRESENTE LA FONDAZIONE BENTEGODI SABATO 28 FEBBRAIO, DOMENICA 1 e LUNEDI 2 MARZO PADIGLIONE 9 INGRESSO PORTA SAN ZENO - INGRESSO LIBERO
SALDO 2 RATA
ENTRO 31 GENNAIO 2015
FESTIVITA' NATALIZIE
SOSPENSIONE CORSI , CHIUSURA IMPIANTO e SEGRETERIA SI RIPRENDE IL 7 GENNAIO 2O15
Evento benefico. Fondazione Bentegodi in campo per beneficenza
Sabato 13 Dicembre con inizio alle ore 17 Il ricavato andrà alla Onlus “Ex calciatori Hellas Verona” presieduta da Nico Penzo
SERVIZIO LEGALE FONDAZIONE BENTEGODI
Il Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso gli uffici in Segreteria
ISCRIZIONI STAGIONE 2014/2015
Informazioni e modalità iscrizioni
CAMPUS ESTIVI 2014 GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE/MASCHILE E RITMICA
HAI DAI 5 AI 17 ANNI ALLORA VIENI A FARE GINNASTICA CON NOI!!!!! PRENOTA ANCHE LE PRIME 2 SETTIMANE DI SETTEMBRE PER GINNASTICA ARTISTICA E RITMICA
Convenzione OSTARIA ALLA PESA / FONDAZIONE BENTEGODI VERONA
Per tutti i tesserati Bentegodi sconti e agevolazioni
JORDAN ZINELLI SI QUALIFICA PER I MONDIALI IN CINA
UN LANCIO DA 63.47 MT. QUARTA PRESTAZIONE ITALIANA
CORSO ESTIVO DI PESISTICA
Fondazione Bentegodi, luglio-settembre 2014
ATTIVITA' ESTIVA PALLANUOTO
Riservata alla sezione Pallanuoto
SAGGI DI FINE ANNO
DATE ed ORARI di tutti i SAGGI DI FINE ANNO 2013/2014
BENEMERENZE BENTEGODI 2013
Sala Arazzi Comune di Verona , 29 aprile
5 PER MILLE
DICHIARAZIONE DEI REDDITI DESTINAZIONE 5 PER MILLE
INVITO PER CALZEDONIA VERONA e DIATEC TRENTINO
Biglietti a costi promozionali per tutti i Tesserati Bentegodi !
LO STAND FONDAZIONE BENTEGODI ALLO SPORT EXPO 2014
Ente Fiera di Verona, 15-17 marzo 2014
SPORT EXPO 2014 - 15/16/17 marzo 2014
PROGRAMMI CON GIORNI ed ORARI ESIBIZIONI
VENERDI' 28 FEBBRAIO 2014 CARNEVALE
TUTTI I CORSI POMERIDIANI SARANNO SOSPESI PER LA SFILATA DEI CARRI DI CARNEVALE
INFORMAZIONI SALDO 2° RATA CORSI
scadenza 31 gennaio 2014
PREMIO CANGRANDE ...LA BENTEGODI PLURIPREMIATA
Palazzo Gran Guardia, 31 gennaio
NATALE DELLO SPORTIVO 2013
Mercoledi 11 Dicembre al Pala Masprone, ore 18.00
COMUNICATO PARTITA ITALIA - CROAZIA
ALLENAMENTI-ACQUISTO BIGLIETTI - RITIRO BIGLIETTI
Presentato Il Test match Italia- Croazia
Presso il Centro Federale di Via Galliano
Torna il 7 Bello !
Italia - Croazia di pallanuoto il 9 Luglio a Verona -MODULO PRENOTAZIONE BIGLIETTI
CAMPUS ESTIVI 2013
GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE/MASCHILE e RITMICA
Tennis Tavolo : la Brunelli spopola
L'esordio dell'olimpionica ai tricolori paralimpici Brunelli riparte con la Bentegodi e regala un forziere di medaglie
Trofeo "Alberto Castagnetti Giovani"
I numeri della Manifestazione
Concerto Dik Dik a Verona
Raccolti fondi per 4500 euro grazie al concerto dei Dik Dik. Il ringraziamento dell’Associazione ex calciatori Hellas Verona
CONVENZIONE BERNSTEIN/FONDAZIONE BENTEGODI VERONA
Per tutti gli atleti iscritti alla FONDAZIONE BENTEGODI per la stagione in corso
1° TROFEO
DOMENICA 21 APRILE 2013 - PISCINA CENTRO FEDERALE
CONCERTO DEI DIK DIK - PALASPORT VERONA - 13 APRILE 2013
Evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Bentegodi
PROGRAMMA ESIBIZIONI A SPORT EXPO
LA BENTEGODI PRESENTE ALLA FESTA DELLO SPORT GIOVANILE CON LE SUE SEZIONI
2^ Prova Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica
Grande risultato delle Bentegodine
CONFERENZA STAMPA SALA ARAZZI
PRESENTAZIONE SQUADRA PALLANUOTO MASCHILE e FEMMINILE, MANIFESTAZIONE DI RITMICA E PESISTICA
BUON 2013!
Gli Auguri del Presidente e del Sindaco
Auguri
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
IL NATALE GIALLO E BLU
Lo spettacolo di Natale Giallo Blu' Giovedì 27 dicembre 2012
CHIUSURA PALESTRA NATALE 2012
PALESTRA ED UFFICI E CORSI
SAGGIO DI NATALE CORSI
GIOVEDI 20 DICEMBRE - PALESTRA “GRANDE” VIA TRAINOTTI
CORSI SOSPESI
VENERDI' 14/12/2012 CAUSA MALTEMPO
BENTEGODI DANZA
VENERDI' 18 MAGGIO LO SPETTACOLO - VENTI MINUTI DI BENTEGODI DANZA
SPORT EXPO 2012
LA BENTEGODI PRESENTE ALLA FESTA DELLO SPORT GIOVANILE CON LE SUE SEZIONI
PROSEGUIMENTO CORSI
MODALITA' PER L'ISCRIZIONE E PAGAMENTO CORSI
FINE CORSO ATLETI SENIOR
SALUTO DELL' ASSESSORE SBOARINA AL GRUPPO SENIOR
UNDER 20 - Bentegodi-Sport Management
Tre vittorie dei bentegodini negli ultimi confronti diretti
PALLANUOTO – SERIE C - 9^ giornata
La Bentegodi resiste fino a due minuti dal termine Buona prestazione dei bianconeri in formazione rimaneggiata
A SCUOLA DI GINNASTICA
NUOVO PROGETTO DELLA BENTEGODI
PALLANUOTO – SERIE C -2^ giornata
Sorpresa Bentegodi: è prima da sola I bianconeri vincono a Riccione
PALLANUOTO – SERIE C -1^ giornata
Bentegodi ok All'esordio in serie C,dove mancavano dal 2007, i bentegodini battono il Persiceto
PALLANUOTO –CAMPIONATO LIBERTAS
Esordio vincente per la Bentegodi
Campionati Italiani Juniores
Copertino (Lecce) - febbraio 2012 Jenny Gironi e Giada Varalta vice campionesse d’Italia, Enrique Taietta quinto e Alice Peroni sesta.
Campionati Italiani Seniores maschili e femminili di Pesistica
Lunedi 12 alle ore 12.20 in Sala Arazzi Conferenza Stampa
CAMPIONATO ASSOLUTO DI NUOTO
VERSO I CAMPIONATI ITALIANI
CAMPIONATO SERIE C -7^ GIORNATA
Alla Bentegodi derby e secondo posto I bianconeri espugnano Vicenza e restano a un punto dalla capolista Bologna.
Sei medaglie per i ragazzi bentegodi
Gli atleti della fondazione bentegodi sbaragliano la concorrenza e fanno bottino di medaglie nella prima prova del campionato regionale di specialità, mestre 2011.
CAMPIONATO SERIE C - 6^ GIORNATA
Bentegodi a sorpresa sulla CSS
WORKSHOP
“se non studi non fai sport” 29 febbraio 2012 ore 20:30
Coni