Pallanuoto / Waterbasket

PALLANUOTO / WATERBASKET

Perché scegliere la pallanuoto?

Per tanti motivi. Vale la pena, il sacrificio di portare un numero infinito di volte il proprio figlio in piscina? Sempre!
Il nostro è tra gli sport più sani che esistono.
Noi però usiamo tutti i muscoli del corpo, dal mignolo del piede a quelli dell’orecchio, non abbiamo la forza di gravità a pesare e quindi anche gli infortuni che si verificano negli altri sport, nella pallanuoto non sono possibili. Tra gli sport di squadra, la pallanuoto è statisticamente quello con meno infortuni.
AVVIAMENTO ALLA PALLANUOTO:  La  Scuola di Pallanuoto nasce dalla volontà di ampliare la conoscenza e la cultura delle attività acquatiche anche alle discipline di squadra che hanno il vantaggio di aggregare e migliorare la socializzazione dei giovani utenti.
  • Chi lo fa: rivolto a ragazze e ragazzi da 7 a 17 anni.
  • Attività: imparare a nuotare è una tappa importante per la crescita, imparare a giocare nell’acqua è qualcosa di più: è esprimere la propria personalità attraverso il movimento, rapportarsi con gli altri, trovare conferma di se stessi.
  • Obiettivo: educare e formare la personalità e la socializzazione, acquisire il gesto tecnico
  • Periodo: ogni anno da ottobre a luglio.
WATERBASKET:  Attività rivolta a ragazze e ragazzi dai 16 anni in su. E’ uno sport dinamico e coinvolgente che abbina la tecnica della pallanuoto alle regole del basket, combinando gli effetti positivi di un allenamento di nuoto con la carica agonistica di uno sport di squadra.

ORE SETTIMANALI

NUMERO DI ATLETI

GARE ALL’ANNO

ISTRUTTORI