COME ISCRIVERSI

Modalità di iscrizione alle proposte formative della Fondazione Bentegodi per la STAGIONE 2023/2024

1. PRE-ISCRIZIONI

É possibile a tutti i tesserati della stagione 2023/2024 usufruire di una prelazione per le iscrizioni alla nuova stagione.

É sufficiente inviare una email a segreteria@bentegodi.it nei seguenti periodi:

• dal 1 agosto al 7 settembre

inviando uno dei seguenti documenti, in base al corso selezionato:

FIDAL

(Atletica leggera)

+ Copia del pagamento in base al costo del corso scelto (vedi tabella allegata al modulo)

FGI

(Ginnastica artistica – Ritmica – Trampolino elastico – Acrobatica – Pilates – Acrobatica adulti – Trampolino adulti)

FIN – FIS – FIPE – FITET

(Nuoto – Tuffi – Nuoto sincronizzato – Pallanuoto) – (Scherma) – (Pesistica) – (Tennis tavolo)

In caso di mancato completamento della procedura entro la data del 7 settembre, la preiscrizione verrà cancellata.

2. ISCRIZIONI

È possibile iscriversi alle varie proposte della Fondazione M. Bentegodi, sia di attività corsistica che agonistica.

Per iscriversi è sufficiente inviare una email a segreteria@bentegodi.it inviando i documenti di seguito elencati in base al corso selezionato.

FIDAL

(Atletica leggera)

• Modulo Privacy firmato
  • Copia del certificato medico
  • 1 foto formato tessera (per le categorie: Cadetti/Assoluti/Master)
  • Fotocopia del codice fiscale dell’atleta (fronte e retro) – solo per nuovi iscritti
  • Fotocopia del documento d’identità dell’atleta (fronte e retro) – solo per nuovi iscritti

FGI

• Patto corresponsabilità firmato

FIN – FIS – FIPE – FITET

• Copia del certificato medico
  • 1 foto formato tessera (solo per sezione Nuoto/Pallanuoto/Nuoto sincronizzato/Tuffi)

SCONTISTICA

(gli sconti verranno detratti dalla 2^ rata)

2° figlio – sconto del 15%

3° figlio e successivi –  sconto del 25%

Per iscrizioni a più attività – sconto del 25% sulla quota inferiore da pagare

DIRITTO DI RECESSO

Le modalità di richiesta del recesso sono le seguenti:

1. PRIMA DELL’INIZIO DELL’ ATTIVITÀ: la segreteria restituirà la quota versata detratta del 10% del valore della quota totale d’iscrizione.
  2. DOPO L’INIZIO DELL’ ATTIVITÀ: comunicando la richiesta di recesso entro il 31 dicembre 2023, la segreteria restituirà la quota versata detratta del 40% del valore della quota totale d’iscrizione.
  3. DOPO IL 31 DICEMBRE: NON sarà possibile recedere, salvo eventuali cause gravi comprovate.
ORARI SEGRETERIA

La segreteria è aperta solo in modalità online/telefonica con i seguenti orari:

dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

É possibile richiedere appuntamenti in presenza presso la sede di Via Trainotti, 5 inviando un’email a segreteria@bentegodi.it dove nell’oggetto deve essere evidenziato “Prenotazione”

GESTIONE CERTIFICATI MEDICI

Ricordiamo che per l’inizio dell’attività si deve essere in possesso del certificato medico, in mancanza dello stesso l’atleta non potrà frequentare le attività.

SETTORE CORSI

Il certificato medico per attività non agonistica è necessario a partire dal 6° anno di età.

SETTORE AGONISTICO

La prenotazione ai Centri di medicina dello sport è a carico del tesserato.

Il modulo per accedere a tale servizio sarà consegnato solo dopo avere effettuato l’iscrizione con il pagamento.

GESTIONE INFORTUNI

In caso di infortunio effettuare le seguenti operazioni:

• Recarsi al pronto soccorso
  • Dichiarazione del medico di gara o del tecnico presente al momento dell’infortunio
  • Fare denuncia presso la federazione di appartenenza

COME E DOVE EFFETTUARE LA DENUNCIA

Per motivi di privacy le denunce devono essere effettuate dall’interessato o dal tutore legale.

La Segreteria è a disposizione per ogni chiarimento o aiuto.

Nella denuncia vi verrà richiesto il codice della nostra Società che trovate nell’elenco sotto riportato, e il codice dell’atleta che trovate sulla tessera.

ATLETICA – FIDAL – VR784

NUOTO / PALLANUOTO / TUFFI – FIN – VEN002984