Fase finale del Campionato Italiano Cadetti e Giovani di scherma

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Fase finale del Campionato Italiano Cadetti e Giovani di scherma

maggio 25, 2018 @ 8:00 - maggio 27, 2018 @ 18:00

Dal 25 al 27 Maggio 2018, la Fondazione Bentegodi organizzerà la fase finale del Campionato Italiano Cadetti e Giovani alle tre armi, cioè fioretto spada  e sciabola.

La manifestazione, una delle più importanti nel calendario schermistico nazionale per prestigio e qualità degli atleti partecipanti, è stata assegnata alla Fondazione per celebrarne degnamente il 150° anno dalla sua nascita, e si svolgerà dal venerdì 25  a domenica 27 all’ AGSM forum di Piazzale Olimpia.

Parteciperanno ad ogni gara i primi 42 atleti di ogni categoria, e precisamente i primi 26 dopo le due Prove di Qualificazione Nazionale, ai quali si aggiungeranno i primi 16 della Coppa Italia Cadetti e Giovani. Lo scorso anno detta manifestazione è stata organizzata a Cagliari e la madrina era Valentina Vezzali; sicuramente anche quest’anno saranno presenti molte figure di spicco della scherma italiana a farne da contorno.d

Clicca qui per il COMUNICATO CONFERENZA STAMPA

Clicca qui per le DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE ALLO SPORT